Mercedes Classe S, restyling con nuovi motori e intelligent drive

3801 0
3801 0

Sono partiti gli ordini della nuova Classe S, aggiornata con nuovi motori e sistemi tecnologicamente sempre più avanzati. I primi modelli della nuova Classe S possono essere ordinati da subito a partire da 79.254 euro (Iva esclusa). ed arriveranno nelle concessionarie europee nel mese di luglio.

I nuovi modelli in arrivo fra poco più di un mese sono i due diesel S 350d 4Matic e S 400d 4Matic, con i nuovi sei cilindri da 3 litri rispettivamente da 286 e 340 cavalli, e i due benzina S 560 4Matic con motore 8 cilindri da 4 litri per 469 cavalli e il top di gamma AMG S 63 4Matic+ con lo stesso propulsore ma da 612 cavalli. I nuovi motori saranno dotati di un motorino d’avviamento/alternatore integrato a 48 volt che conferisce maggiore spinta.

Mercedes-Benz Classe S

La nuova Classe S compie un nuovo e significativo passo avanti verso la guida autonoma e, al contempo, innalza il concetto di Intelligent Drive Mercedes-Benz ad un livello successivo. L’offerta dei sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza presenta una struttura modulare: la dotazione di serie comprende il Brake Assist attivo, il Crosswind Assist, l’Attention Assist, il Traffic Sign Assist ed il sistema di protezione dei passeggeri PRE-SAFE. Una delle novità, sempre di serie, è il PRE-SAFE Sound (in caso di rischio di collisione, prepara l’udito dei passeggeri al rumore atteso dell’incidente).

Ultima modifica: 25 Maggio 2017