Mercedes AMG GT3 Edition 55, 5 esemplari a 625.000 euro

484 0
484 0

Mercedes AMG GT3 Edition 55, le celebrazioni per i 55 anni di AMG, la divisione sportiva della Stella a tre punte, culminano con una serie specialissima.

Solo 5 esemplari, al prezzo di 625.000 euro l’uno, tasse escluse, per una vettura da corsa.

Mercedes AMG GT3 Edition 55 special series

Proprio così, la GT3 Edition 55 è un bolide realizzato per la pista, discendente diretto di quella che ha vinto alla 24 Ore di Spa pochi giorni fa.

Differente da tutte le altre

Ha il vantaggio nascere in libertà, non essendo sottoposta a regolamenti FIA. Ovvero l’eccezionale V8 di 6.3 litri aspirato eroga 650 cavalli. Ma chi poi volesse competere, può farsi confezionare a richiesta un modello“regolamentare”, con circa cento cavalli in meno.

Tanta esuberanza è esaltata dagli scarichi realizzati in Iconel, come in F1, senza silenziatore, regalando una musica unica.

Spicca per la livrea Manufaktur Alpine Grey, tipicamente corsaiola, spoiler e alettoni, tra i quali spicca quello posteriore in fibra di carbonio.

In abitacolo l’atmosfera è da corsa, con placchetta numerica dedicata, con una strumentazione realizzata da Bosch, che fornisce indicazioni solo sulle prestazioni. Ovvero cambio di marcia, tempo sul giro e velocità.

Le cinque GT3 Edition 55 saranno consegnate con un kit dedicato con tanto di orologio di IWC Schaffenhausen. Speciale proprio in tutto. 

Leggi ora: Mercedes AMG SL, la scoperta extra-lusso

Ultima modifica: 25 agosto 2022

In questo articolo