La Mercedes AMG GT, attesa per il prossimo Salone di Ginevra, promette scintille con ben 805 cavalli dal powertrain ibrido. Sarà la versione da produzione del concept AMG GT presentato sempre in Svizzera lo scorso marzo per i 50 anni AMG. Secondo quanto riportato da Autocar, la versione top di gamma dovrebbe avere 805 cavalli.

Una potenza sprigionata dal V8 biturbo da 4.0 litri accoppiato a un motore elettrico posteriore che offrirà un’autonomia di 50 km. L’arrivo sul mercato è previsto per il 2019. Saranno offerte tre differenti tipologie di elettrificazione, con diverse capacità delle batterie. La versione d’ingresso ibrida sarà quella da 671 cavalli con un’autonomia elettrica di 30 km. Ci sarà poi il livello medio da 736 cavalli e 40 km di marcia puramente elettrica. Poi il già citato top di gamma da 805 cavalli e 50 km.

La quattroporte coupé avrà la trazione integrale 4Matic e una trasmissione automatica a nove rapporti. La versione standard di lancio monterà lo stesso motore dell’ibrido con 604 cavalli di potenza. Un guanto di sfida da parte di Mercedes alla rivale tedesca Porsche. La potenza massima della Panamera Turbo S Sport E-Hybrid, principale rivale della nuova GT della Stella, è di 680 cavalli.

Ultima modifica: 24 Novembre 2017