McLaren Senna GTR, regina da pista da 825 cv e 1,3 milioni di euro

2849 0
2849 0

La punta assoluto di McLaren è Senna GTR, vera e propria hypercar che dalla strada va alla pista. Destinata solo a 75 fortunati proprietari. Una serie limitata, appena presentata ma già tutta aggiudicata a 1,3 milioni di euro di partenza (tasse escluse). Un gioiello  completamente personalizzabile da McLaren Special Operations (MSO), il reparto “sartoriale” del Marchio

Senna GTR, iper-leggera e iper-potente

Pochi chili, moltissimi cavalli. La massa è contenuta a 1.188 kg spinta da l V8 4 litri biturbo con turbine twin scroll a controllo elettronico. Il propulsore  guadagna 25 cavalli, arrivando a 825 cv e 900 Nm di coppia.

E’ abbinato al cambio sequenziale SSG, come la Senna stradale e sono tre le modalità di guida, Wet, Track e Race.

McLaren Senna, davvero speciale

Portata all’estremo, Senna GTR aggiunge un nuovo impianto di scarico e freni carboceramici da 390 millimetri. Come tutte le McLaren la deportanza è eccezionale:  oltre 1.000 kg alla velocità di 250 km orari.

Grazie anche all’aerodinamica attiva e di altre numerose soluzioni, come l’ala arretrata, modifiche a splitter, deflettori ed altre appendici per rimanere incollata a terra in curva e sfrecciare in rettilineo..

Senna GTR, specialissima

Ancora più bassa: l’assetto è stato avvicinato al suolo di 34 millimetri ed è regolabile. Per essere più leggera vetri e finestrini sono in policarbonato, non ci sono display touch per l’infoitainment, sostituiti da una strumentazione dedicata ai track day.

C’è comunque il climatizzatore a bordo, anche per il comfort in pista. I sedili sono omologati FIA, la guida su tutte le Senna GTR, che arriveranno a settembre, a sarà a destra. Da vera inglese.

Ultima modifica: 11 Marzo 2019

In questo articolo