McLaren P1 GT Longtail, la perla di Lanzante a Goodwood

1588 0
1588 0

Fra le novità più attese del Festival di Goodwood c’è sicuramente la McLaren P1 GT Longtail di Lanzante. La Casa specializzata nella restaurazione di auto classiche ha mostrato un teaser della vettura. E le premesse sembrano decisamente interessanti. La silhouette della hypercar offre parecchie somiglianze con la McLaren F1 Gt Longtail.

Rispetto alla P1 standard, il corpo vettura è stato allungato e abbassato. L’anteriore è particolarmente affusolato, mentre al posteriore la linea scende fino alla comparsa dell’enorme alettone. Sul tetto, poi, ecco una vistosa presa d’aria. Sotto il cofano ci sarà il powertrain ibrido con il V8 biturbo da 3.8 litri da 1.000 cavalli. La stessa potenza della P1 LM di Lanzante.

Questa versione GT potrebbe essere la più veloce della Casa. Come noto, McLaren costruì appena tre esemplari della mitica F1 GT. Lanzante farà probabilmente lo stesso, limitando la produzione a questa manciata di vetture. Per questo progetto va ringraziato un cliente del Medio Oriente. E’ stato infatti lui a commissionare a Lanzante una Longtail P1 e in questo modo è cominciata la progettazione. Il frutto di questo lavoro lo vedremo presto sulla collina di Goodwood. Fra il 12 e il 15 luglio gli appassionati potranno ammirare la creazione di Lanzante.

Ultima modifica: 3 Luglio 2018