McLaren MSO R speciali, personalizzate per un unico cliente

1924 0
1924 0

La McLaren Special Operations ha svelato due vetture, denominate MSO R, personalizzate per un unico cliente. La sezione MSO della Casa inglese è quella che si occupa proprio di queste versioni su misura. Le ultime due creature sono queste MSO R Coupé e MSO R Spider. Gli ingegneri e i progettisti hanno lavorato a stretto contatto con il cliente che le ha richieste.

Le due vetture si basano sulla McLaren 675 LT e montano un motore V8 da 3.8 litri. La potenza che ne scaturisce è di 679 cavalli, tredici in più della 675 LT. McLaren non diffonde mai i prezzi di queste vetture personalizzate. Si può però facilmente immaginare che non si stia sotto i 307 mila euro di listino della 675 LT prima che uscisse di produzione per fare spazio alla 720S.

La trazione è posteriore il cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti. L’aerodinamica è molto curata ed esasperata per elevare le prestazioni. Al posteriore si fa notare l’aggressivo alettone con elementi gemelli, al solito è ricco l’uso di fibra di carbonio per alleggerire il peso. Per entrambe le vetture, le gomme hanno cerchi a cinque razze personalizzati. Quelli della Coupé sono però di colore nero satin, quelli della Spider sono neri gloss. All’interno, il cruscotto nero Alcantara contrasta con i sedili sportivi rossi marchiati MSO R.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2017