Per i clienti che vogliono arrivare al limite in pista, McLaren ha lanciato il Track Pack sulla 720S. Parliamo di un’auto già straordinariamente veloce alla quale è stato aggiunto ancora un po’ di pepe. Il focus della 720S resta ancora la strada, a differenza di altri modelli McLaren più orientati alla pista. In futuro potrebbe arrivare una versione LT più “hardcore”, ma nel frattempo la sete di velocità dei clienti verrà placata da questo Track Pack.

Un’opzione che era già stata proposta con la 570S ottenendo ottimi risultati. Un cliente su dieci aveva infatti scelto questo pacchetto e a Woking hanno deciso di proporlo anche per la 720S. L’estensivo uso di fibra di carbonio sulle prese d’aria anteriori e posteriori e sugli specchietti riduce di 24 kg il peso della vettura.

Fra le altre dotazioni del pacchetto da pista ci sono i cerchi in lega a 10 razze ultraleggeri. Lo spoiler attivo in fibra di carbonio è uscito dalla sezione McLaren Special Operations, l’estrattore è sportivo. Le luci a Led sul cofano motore aggiungono un altro tocco di esclusività alla supercar.

All’interno dell’abitacolo gli avvolgenti sedili sportivi, i paddle MSO in fibra di carbonio e il volante rivestito in Alcantara. I piloti potranno analizzare i loro giri di pista con il nuovo sistema di telemetria McLaren. Tre videocamere registrano i giri e forniscono dati in tempo reale.

Con il V8 da 4.0 litri, la potenza della 720S è di 720 cavalli. In 2,9 secondi accelera da 0 a 100 km/h, in 7,8 secondi raggiunge i 200 km/h. In arrivo nel 2019, il Track Pack costa 28.360 sterline. Il prezzo della supercar sarà 224.700 sterline (254 mila euro).

Ultima modifica: 5 Ottobre 2018