Mazda MX-5 2023, la spider più amata e venduta, si aggiorna. Sinonimo di piacere di guida a cielo aperto e di comportamento dinamico da vera sportiva, la scoperta della Casa di Hiroshima si presenta più raffinata e accessoriata.

Tocchi di classe per MX-5 roadster

Arriva un nuovo colore esterno, Zircon Sand, che sostituisce la Polymetal Grey e la capote della MX-5 roadster, di tipo manuale e dotata di un meccanismo che ne facilità l’apertura e la chiusura, è ora disponibile in colore marrone, al posto del precedente rosso.

Tre allestimenti

Sono il base Prime-Line, quello intermedio Exclusive-Line e quello di vertice Homura. Exclusive-Line e Homura possono essere arricchiti del pacchetto opzionale Driver Assistance, che rafforza la già completa dotazione di tecnologie di assistenza alla guida i-Activsense della MX-5.

Homura è caratterizzato da numerosi dettagli sportivi tra cui i sedili Recaro, e le calotte degli specchietti retrovisori nere.

Le versioni Homura equipaggiate con il motore Skyactiv-G 2.0 da 184 CV sono inoltre dotate di ammortizzatori Bilstein, una barra duomi, sistema frenante Brembo e cerchi in lega forgiati BBS. Sempre in gamma, la Homura con motore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV monta ruote in lega RAYS.

Leggi ora: Mazda Vision Study Model, anteprima della sportiva del futuro

Due serie dedicate

Special Edition, Kazari e Kizuna, si distinguono per le esclusive combinazioni cromatiche.

Kazari presenta rivestimenti in pelle Nappa Terracotta e capote marrone. Kizuna abbina ai rivestimenti in pelle Nappa bianca alla capote blu.

Entrambi i modelli dispongono di serie del pacchetto Driver Assistance e, per la carrozzeria RF, possono essere dotati del tetto rigido anche di colore Nero Lucido.

Aggiornamento al motore 1.5

Il motore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV, disponibile ora su tutta la gamma della MX-5, viene dotato anch’esso del sistema ISE (Induction Sound Enhancer), sistema già presente sulla motorizzazione Skyactiv-G 2.0 da 184 CV, che esalta la sonorità sportiva del propulsore.

La MX-5 2023 è dotata di serie del cambio manuale a 6 rapporti. Sulle versioni Skyactiv-G 2.0 da 184 CV Special Edition con carrozzeria RF, è disponibile anche il cambio automatico con comandi al volante.

La versione RF a tetto rigido retraibile

Mazda MX-5 2023, i prezzi

Il prezzo parte da 29.900 euro della versione Skyactiv G 1.5 132 CV 6MT Roadster Prime Line, e arriva a 41.350 euro della versione Skyactiv G 2.0 184 6MT Homura con carrozzeria RF.

Scarica ora: Mazda MX-5, listino e scheda tecnica

 

Mazda CX-60, informazioni

E’ il nuovo grande Suv. Alimentazione ibrida plug-in. Potenza di 327 cavalli.

Quante Mazda MX-5 sono state vendute?

In totale, oltre 1.100.000 esemplari. E’ la spider più venduta di sempre.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2022