Maserati, nuovo modello nel 2018. Sarà prodotto a Torino

2444 0
2444 0

Maserati, il nuovo modello sarà presentato entro 2018. Per arrivare sul mercato probabilmente a inizio 2019.

Lo ha annunciato il numero uno di FCA, Sergio Marchionne, confermando che sarà prodotto negli stabilimenti di Mirafiori e Grugliasco, dove vengono assemblati rispettivamente il SUV Levante e la Ghibli (grande berlina sportiva) e la Quattroporte (ammiraglia).

Un piano di completamento della gamma. Marchionne ha affermato che il nuovo modello ha già forme ben definite, ma ovviamente non è pronto. L’obiettivo è riportare le fabbriche piemontesi al pieno utilizzo e alla fine della cassa integrazione.

Supersportiva o Granturismo? Quale Maserati sarà non è ancora certo. L’Alfieri, stupenda concept, ideata come rivale della Porsche 911, probabilmente lascerà il posto alle nuove versioni della GranTurismo, coupé e cabrio, che nell’attuale generazione cominciano a patire il peso degli anni. L’Alfieri, modello radicalmente nuovo, potrebbe avere un paio d’anni in più di gestazione.

Maserati Alfieri Concept
Maserati Alfieri Concept

E a Modena, sede storica della Casa del Tridente? Per ora vengono prodotte le GranTurismo e anche l’Alfa Romeo 4C, oltre che fatto uno sviluppo importante di molti nuovi modelli del Marchio, i famosi Skunk Works citatati da Marchionne: in questi anni Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono state “cresciute” in loco. In futuro chissà, forse proprio l’Alfieri e magari qualche modello speciale Alfa,

 

 

Ultima modifica: 13 Febbraio 2017