Maserati GranTurismo e GranCabrio, spettacolare debutto in Giappone

4104 0
4104 0

Maserati GranTurismo e GranCabrio, spettacolare debutto in Giappone.  Maserati Japan Ltd. ha presentato i modelli 2018 della sportiva. L’evento si è tenuto in un hangar dell’aeroporto internazionale di Narita. Dove da un aereo speciale proveniente da Milano, con una livrea Maserati realizzata per l’occasione, sono sbarcati 28 esemplari dei nuovi modelli di GranTurismo e GranCabrio di fronte a un ristretto pubblico di VIP giunti per l’occasione.

Alla serata, che era dedicata a un pubblico selezionato, hanno fatto da sfondo il B747 con livrea Maserati e le Maserati GranTurismo e GranCabrio MY18. Il lusso unito a un’esperienza straordinaria.

A questo evento unico nel suo genere hanno partecipato i proprietari delle Maserati appena consegnate, ospiti VIP ed esponenti di testate giornalistiche e stampa specializzata.

Per il 2018, la gamma GranTurismo e GranCabrio si presenta con una linea ancora più slanciata e due versioni: Sport e MC che condividono lo stesso gruppo propulsore V8 da 4,7 litri e gli stessi pacchetti per la personalizzazione degli interni.

Maserati GranTurismo e GranCabrio, il test su strada

La versione MC (acronimo di Maserati Corse), assume il ruolo di ambasciatrice della tradizione racing Maserati. Incarnando la lunga storia di successi sportivi della Casa del Tridente. E sostituisce la MC Stradale con una serie di nuove funzionalità, già adottate su altri modelli Maserati.

Il propulsore V8 aspirato è assemblato nello stabilimento Ferrari di Maranello e pesa appena 175 kg. Il motore da 4,7 litri presenta un carter umido e un albero motore di tipo cross-plane (a croce), esclusivo di Maserati. Questo propulsore offre una risposta dell’acceleratore senza eguali. Una rapida impennata del contagiri. E l’inconfondibile suono che rappresenta il marchio di fabbrica Maserati.

Il team del Centro Stile Maserati ha intrapreso il restyling della gamma MY18 con il massimo rispetto per il design senza tempo di Pininfarina. La resistenza aerodinamica è stata ulteriormente migliorata, garantendo al tempo stesso l’ottemperanza delle recenti normative in materia di sicurezza dei pedoni.

Maserati GranTurismo 2018, debutto mondiale alla borsa di New York

Un classico di design

I nuovi paraurti anteriore e posteriore della GranTurismo e della GranCabrio MY18 completano con eleganza l’impatto visivo delle inconfondibili linee. Anche i proiettori sono stati leggermente rivisti. Ed è stata aggiunta una nuova telecamera posteriore di parcheggio. Le versioni Sport e MC condividono le stesse funzionalità di base. Ma ciascun modello esprime il suo carattere distintivo grazie a equipaggiamenti esclusivi.

Numeri e prestazioni sono di primissimo piano. Con 460 CV e 520 Nm di coppia, si raggiungono i 100 km/h in soli 4,8 secondi.

 

 

 

 

Ultima modifica: 16 Ottobre 2017

In questo articolo