Maserati Levante e Ghibli FTributo Special Edition per celebrare Maria Teresa De Filippis

1520 0
1520 0

Maserati FTributo Special Edition è una serie speciale che omaggia Maria Teresa De Filippis, la prima donna a qualificarsi per un gran premio di Formula Uno nel 1958.

La sportiva partenopea, soprannominata “Pilotino” partecipò nello stesso anno a quattro gran premi con la Maserati 250F.

La FTributo Special Edition è declinata su Ghibli e Levante. Presenta due nuovi colori. Arancio Devil, la “la diavolessa” era un altro soprannome della De Filippis. EGrigio Lamiera, ispirato alla pista, campo di battaglia delle mitiche vetture.

Dettagli speciali

Nella colorazione Arancio Devil Levante FTributo presenta cerchi da 21” Anteo e Ghibli FTributo cerchi da 21” Titano nel nuovo colore Grigio Opaco. I dettagli dei cerchi sono blu cobalto così come il badge specifico sul parafango e il logo tridente sul Montante-C.

Con la tinta carrozzeria Grigio Lamiera, il colore dei cerchi diventa Glossy Black. Mentre i dettagli, il badge specifico e il logo tridente sono a contrasto in arancione.

All’interno le tonalità delle finiture esterne sono riprese nelle cuciture, blu cobalto e arancione abbinate alla pelle PienoFiore nera o arancione con pelle PienoFiore color cuoio. Al momento non sono stati comunicati la “tiratura” e i motori di queste edizioni limitate.

Leggi ora: tutto sulla nuova Maserati GranTurismo

Ultima modifica: 14 Ottobre 2022

In questo articolo