Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition, ecco il top di gamma. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, ancor prima di arrivare sul mercato ha una rivale diretta. Anche se l’l’italiana gode di 70 cavalli (510 per il SUV del Biscione) in più.

L’evoluzione permessa dal Porsche Exclusive Manufaktur garantisce però un prestigo assoluto, dato dalla lavorazione a mano. La potenza comunque è poderosa. Il V6 turbo di 3.6 litri eroga 440 cavalli e 600 Nm di coppia da soli 1.500 giri. Che permettono prestazioni migliori rispetto alla Macan Turbo (400 cv e 550 Nm) . Ovvero accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 272 km/h. Non sarà presente in tutti i mercati: 116.091 euro il prezzo fissato in Germania.

Stile personale

Cerchi da 21″ Turbo design, fari a led, numerosi dettagli particolari,, alcuni bruniti altri in rosso, sono specifiche caratterizzazioni. La Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition beneficia di un assetto ribassato di 15 millimetri, della sospensioni Pasm, lo scarico sportivo, poderosi freni da 390 millimetri e del pacchetto Sport Chrono. Nero e rosso dominante anche nell’abitacolo, con un miso di pelle e Alcantara. Finiture in alluminio, cuciture a contrasto e sedili riscaldabili sono alcune delle finezze che completano il quadro.

Ultima modifica: 20 Ottobre 2017