Lucid Motors Air, la super berlina elettrica in produzione entro il 2020

1902 0
1902 0

La super berlina a batterie sta per arrivare. Lucid Motors Air, l’elettrica di lusso americana da 100.000 dollari supportata da un fondo di investimento pubblico dell’Arabia Saudita, inizierà la produzione entro il 2020.

La pandemia ha scombussolato i piani di lancio. Compresa la presentazione, posticipata a causa dell’annullamento del Salone di New York.

Lucid Motors Air è prodotta a Phoenix in Arizona, dove il lockdown, almeno per le attività industriali, non è stato totale e i lavori sono potuti andare avanti.

Nella foto qui sopra, pubblicata da Lucid Motors, è chiaro che la pre-produzione è in stato avanzato..  La cadenza dovrebbe essere di qualche decina di migliaia di esemplari. La piena potenzialità sarebbe di 380.000 vetture l’anno. Una prospettiva molto ambiziosa.

Ammiraglia velocissima

I numeri dell’ammiraglia sono notevoli: potenza da da 1.000 cavalli e autonomia da 640 chilometri grazie alle batterie di LG Chem. E’ stata annunciata una velocità potenziale di 478 km/h. La Air prima sarà venduta in California e Florida, progressivamente nel resto degli Stati Uniti per arrivare in Europa in una seconda fase.

Lucid Motors Air

Leggi anche: Air può sfrecciare a 378 km/h

Ultima modifica: 10 Giugno 2020