Lister Lightning, un’altra immagine del Suv più veloce del mondo

1545 0
1545 0

Lister ha regalato un piccolo assaggino di quello che ha definito come il Suv più veloce del mondo. La Casa britannica sta producendo il Lightning, questo il nome del veicolo, che si basa sulla Jaguar F-Pace. Nel corso di questa prima metà di 2018 aveva già dato vita alla Thunder, basata sulla F-Type.

Con il Suv, però, Lister promette prestazioni straordinarie. Superiori a quelle del Lamborghini Urus, l’attuale Suv più veloce del mondo. Un paio di mesi fa era arrivata una prima immagine della fiancata anteriore destra. Ora, sempre senza una data ufficiale di lancio (settembre è un’ipotesi), il secondo teaser riguarda un particolare sempre di quella porzione di vettura. Ovvero l’enorme disco freno in carbon ceramica che dovrà fermare questo bolide.

Quando stai creando il Suv più veloce del mondo, hai bisogno di fermalo tanto velocemente quanto accelera”, ha scritto la Casa su Facebook. L’impianto frenante è alloggiato all’interno di un pneumatico da 20 o 21 pollici. A rendere il Lightning velocissimo sarà il motore V8 da 5.0 litri sovralimentato da oltre 670 cavalli. Lister non ha diffuso le specifiche ufficiali, ma questo è ciò che trapela. Lightning, prodotto in 250 esemplari, dovrebbe raggiungere la velocità massima di 335 km/h. Superiore ai 305 km/h di Urus.

Ultima modifica: 8 Luglio 2018