Lexus RZ 450e, il nuovo modello elettrico sarà presentato il 20 aprile

421 0
421 0

Lexus RZ 450e, il nuovo crossover elettrico del Marchio di lusso di Toyota sarà presentato il 20 aprile con un evento digitale.

Lexus RZ 450e

La Casa giapponese introduce così Lexus RZ 450e

Sviluppato secondo la filosofia “Lexus Driving Signature”, RZ è il primo modello Lexus BEV (Battery Electric Vehicle) dedicato. È stato progettato per stabilire un nuovo punto di riferimento in termini di esperienza di guida premium, fornendo al conducente una connessione intima e attenta con la propria auto, caratterizzata da fiducia, controllo e comfort.

In sostanza è la prima Lexus progettata e sviluppata per essere esclusivamente elettrica. La piattaforma è la e-TNGA, adottata anche da Toyota bZ4x e da Subaru Solterra.

La lunghezza dovrebbe essere di circa 4,7 metri. Lo stile appare più pentito e filante rispetto agli altri due modelli. Che offrono una batteria da da 71,4 kWh con un’autonomia di circa 450 km nel ciclo WLTP.

E un motore elettrico anteriore da 204 cavalli o due propulsori a elettroni per una trazione integrale green e 218 cv di potenza. Dati tecnici che potrebbero essere replicati, ma non sono stati anticipati da Lexus.

Ultima modifica: 6 aprile 2022

In questo articolo