Lexus è il marchio auto più affidabile per i consumatori europei

1669 0
1669 0

Lexus è il marchio auto più affidabile per i consumatori europei. Il brand di lusso di Toyota ha confermato il suo storico retaggio, che in 31 anni di esistenza lo ha sempre portato al vertice nelle classifiche di soddisfazione e affidabilità.

Lexus NX Hybrid

Nella indagine di Euroconsumers Per il secondo anno consecutivo, la Lexus si è classificata al primo posto per l’affidabilità con un punteggio record di 97. Euroconsumers è un gruppo di consumatori che lavora per promuovere l’informazione dei consumatori, la difesa dei loro diritti e servizi personalizzati. Ovvero Belgio (Test-Aankoop/Test-Achats). Italia (Altroconsumo). Portogallo (DECOProteste). Spagna (OCU – Organisation of Consumers and Users). E Brasile (Proteste), non coinvolto in questa inchiesta, rivolta al Vecchio Continente.

Le NX Hybrid, IS Hybrid e CT Hybrid si collocano nella Top 10 dei modelli più affidabili nelle rispettive categorie (SUV e Family Cars), riconfermando così la qualità, la durata e l’affidabilità leader del settore della propulsione ibrida.

Leggi anche: Le anteprime Lexus al Salone di Ginevra 2020

L’indagine du Euroconsumers

Più di 43.000 consumatori provenienti da Belgio, Italia, Portogallo e Spagna hanno contribuito a questa indagine, che comprendeva più di 400 modelli di 37 marche di auto. I partecipanti sono stati invitati a compilare un questionario online, indicando l’età della loro auto, il numero di chilometri percorsi e i problemi e i malfunzionamenti verificatisi.

Lexus ha primeggiato: qui sotto un controllo di qualità nello stabilimento di Kyushu.

 

Lexus è il marchio auto più affidabile per i consumatori europei

Ultima modifica: 26 Febbraio 2020