Lamborghini Aventador SVJ, arriverà anche la versione Roadster

7327 0
7327 0

Lamborghini Aventador SVJ, arriverà anche la versione Roadster. Il bolide di Sant’Agata Bolognese è stato appena presentato a Pebble Beach. Subito hanno cominciato ad emergere voci circa una possibile versione Roadster che ora sarebbe confermata. VWVortex ha infatti scovato una documentazione firmata il 23 agosto dalla California Air Resources Board. Sostanzialmente l’autorità californiana sulla qualità dell’aria.

Nel documento sono citati quattro modelli Lamborghini per il 2019: Aventador S Coupé, Aventador S Roadster, Aventador SVJ Coupé e Aventador SVJ Roadster. Quest’ultima è ovviamente la grande novità, il modello non ancora svelato. Questa certificazione è però una sorta di conferma definitiva sul fatto che a Sant’Agata Bolognese produrranno anche la versione cabrio dell’auto più veloce del Nurburgring.

L’arrivo fra un anno?

Ovviamente non c’è nessun tipo di dettaglio sull’arrivo della Roadster. Lamborghini aspettò un anno, dopo l’arrivo della versione coupé, prima di svelare la Huracan Performante Spyder. Se lo schema sarà lo stesso, probabilmente bisognerà aspettare almeno la metà del 2019 per la Aventador SVJ Roadster. Lamborghini ha annunciato 900 esemplari di Aventador SVJ, resta da vedere se la Roadster è compresa in questo numero o no.

Dal punto di vista meccanico, invece, non ci dovrebbero essere differenze con la coupé. Quindi motore V12 aspirato di 6.5 litri da 770 cavalli, accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e aerodinamica attiva.

Ultima modifica: 31 Agosto 2018