Kia debutta in India con SP, il concept di un nuovo Suv

1791 0
1791 0

Kia ha diffuso due immagini di SP, il concept di un nuovo Suv che presenterà al Salone di Nuova Dehli. L’esordio avverrà il 7 febbraio, intanto arrivano queste prime pillole del nuovo veicolo. Si tratta del debutto in India per la Casa coreana, che sarà presente con 16 modelli all’evento. Il concept SP è una versione di crossover sviluppata specificamente per quel mercato.

Il due teaser ci mostrano una visione laterale e una posteriore della vettura. Kia la definisce “audace ed elegante” e una “combinazione di bellezza sofisticata, tecnologia all’avanguardia e alta funzionalità”. Il Suv si ispira alla tradizione indiana e Kia punta al successo anche in questo mercato, quello in maggiore crescita al mondo.

Non ci sarà solo il concept SP a Nuova Dehli. Come detto, Kia porterà 16 modelli a cominciare dalla nuova berlina sportiva Stinger e spazierà fra le versioni elettriche, ibride plug-in e tradizionali. “Siamo tutti estremamente orgogliosi di compiere questo primo passo in uno dei mercati più grandi del mondo“, ha detto il presidente di Kia Motors, Han-Woo Park. “Siamo qui per costruire qualcosa in più che grandi vetture. Vogliamo fissare dei nuovi standard nell’industria automobilistica indiana fornendo ai clienti prodotti e servizi di primo livello”.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2018