Jeep Compass 2021, le novità di stile e tecnologia | VIDEO

1355 0
1355 0

Jeep Compass 2021, il Suv compatto si rinnova nella forma e nella sostanza. Novità a tuto tondo per design, sicurezza, tecnologia e funzionalità.

Compass 2021 è il primo lancio europeo di Jeep nell’era Stellantis. Un modello cruciale i C-SUV rappresentano 1/5 delle vendite totali nel Vecchio Continente e Compass è assemblata a Melfi, orgoglio italiano del Gruppo.

Jeep Compass 2021

Il design di Jeep Compass 2021

Il design esterno spicca per gli elementi che si sviluppano in senso orizzontale mettendo in risalto la larghezza e la presenza su strada. Ben accoppiati con l’effetto tridimensionale della mitica griglia a sette feritoie, i “Seven Spots“.


Gli interni presentano nuovi materiali, dlle superfici scolpite, con trattamento tridimensionale. Sono numerose opzioni di personalizzazione offerte per finiture e rivestimenti, con materiali di alta qualità morbidi al tatto.

Smartphone collegati in wireless

In abitacolo campeggiano il nuovo quadro strumenti digitale full HD da 10.25”, la radio DAB, il nuovi sistema Uconnect  con touchscreen da 8,4 fino a 10,1” riposizionato al centro della plancia in posizione alta per consentire al guidatore di mantenere sempre lo sguardo sulla strada, processore cinque volte più veloce, sistema operativo Android con integrazione wireless per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, navigatore TomTom interattivo con visualizzazione 3D e riconoscimento vocale naturale, e gli Uconnect Services. La ricarica wireless dei telefonini è di serie.

ADAS

Compass la prima Jeep in Europa a raggiungere il livello 2 (L2) di guida assistita è dotata di ADAS che comprendono, di serie su tutta la gamma: il Traffic Sign Recognition, che legge e interpreta i cartelli stradali; l’Intelligent Speed Assist, che mantiene automaticamente il veicolo entro i limiti di velocità segnalati; il Drowsy Driver Alert, che avverte il guidatore quando un momento di sonnolenza abbassa il suo livello di attenzione; e l’Automatic Emergency Braking con riconoscimento Pedoni e Ciclisti, che rallenta il veicolo fino all’arresto per evitare (o mitigare) possibili incidenti.

Il  vertice è rappresentato dallo Highway Assist. Combina Adaptive Cruise Control e Lane Centering, regolando automaticamente velocità e traiettoria.

Scarica ora: Listino Jeep Compass

Jeep Compass 2021, motori e allestimenti

Il prezzo del modello parte da 28.950 euro. Sono quattro gli allestimenti, Longitude, Limited, S e Trailhawk, cinque le combinazioni di gruppi motopropulsoribenzina, diesel e ibrido plug-in, tre cambi (manuale a sei velocità, automatico a doppia frizione DDCT o automatico a sei marce) – e trazione anteriore o integrale.

A benzina il GSE da 1,3 litri, 130 e 150 CV di potenza in abbinamento rispettivamente al cambio manuale a sei marce e al cambio a doppia frizione DDCT, entrambi con la trazione anteriore. A completare l’offerta di propulsori termici si aggiunge il diesel da 1,6 litri e 130 CV di potenza abbinato alla trasmissione manuale a sei velocità e alla trazione anteriore. La gamma plug-in hybrid prevede due livelli di potenza – da 190 e 240 CV, cambio automatico a sei velocità e trazione integrale eAWD. E’ il nuovo 4×4 secondo Jeep.

Leggi anche: Jeep Renegade e Compass 4xe, la prova di QN motori

Jeep Compass 2021, la galleria fotografica

Ultima modifica: 6 aprile 2021

In questo articolo