Jaguar XF Sportbrake, confermato l’arrivo in estate

2659 0
2659 0

Jaguar ha mostrato un teaser, dall’alto, della nuova station wagon XF Sportbrake che sarà svelata completamente la prossima estate. Nel corso dell’inverno qualche foto spia l’aveva “pizzicata” nei vari test su strada o al Nurburgring, mentre ora è la Casa inglese a dare un primo assaggio della nuova vettura.

Jaguar aveva in un primo tempo annunciato di voler abbandonare la produzione di auto station wagon, ma poi è tornata sui suoi passi e con la XF Sportbrake rientrerà in questo segmento. Nel teaser dall’alto balza subito all’occhio il tetto panoramico a vetri che conferirà luminosità all’abitacolo, dove non ci dovrebbero essere modifiche sostanziali rispetto alla berlina.

Sotto il cofano dovrebbero invece essere presenti il motore 2.0 diesel come unità di base e i V6 3.0 diesel e benzina come propulsori più performanti, ma potrebbe essere aggiunto anche un 2.0 benzina. Le potenze saranno comprese fra i 161 e i 375 cavalli con trazione posteriore e cambio manuale a sei rapporti per le versioni meno potenti e un automatico a otto rapporti offerto come optional per le più performanti.

Con Jaguar XF Sportbrake abbiamo creato una silhouette che si estende al posteriore della vettura, dandole un senso di sportività e velocità – ha detto Ian Callum, direttore del design della Casa inglese – Avrà un alto livello di praticità senza sacrificare il design dinamico e agile soddisfando le aspettative dei nostri clienti“.

Ultima modifica: 25 Aprile 2017