Jaguar XF Sportbrake a Wimbledon, non per una sfida. Ma per mostrare il suo sinuoso profilo sul mitico Centre Court. Il futuro modello del Giaguaro, ha beneficiato di una speciale anticipazione nel tempio del tennis. A meno di 70 giorni all’inizio dei Campionati di Wimbledon 2017, la famosa superficie di gioco curata dallAll England Lawn Tennis Club è stata utilizzata come una tela. Sulla quale è stato tracciato un profilo a larga scala della nuova wagon Jaguar sportiva.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha potuto osservare come i giardinieri abbiano saputo trasformato le linee bianche del rinomato manto erboso, sotto la supervisione di Neil Stubley. Ovvero l’ Head Groundsman di Wimbledon. Ian Callum ha detto. “Con la XF Sportbrake abbiamo creato una silhouette che si estende verso la parte posteriore e che dona alla vettura un reale senso di velocità e sportività. Questa vettura introdurrà nella gamma nuovi livelli di praticità. Senza compromettere lo stile dinamico e la guidabilità che i nostri clienti si aspettano.”

Neil Stubley ha dichiarato. “Io e Ian apparteniamo a due ambiti professionali molto diversi. Ma i ruoli di Head Groundsman e Jaguar Design Director hanno un elemento in comune. La nostra dedizione per l’ottenimento di line perfette. Se tracciamo una linea in modo errato tutto il mondo se ne accorgerà. Per questo è fondamentale per noi raggiungere il massimo della precisione in ogni linea che disegniamo.”

Arriverà tra pochi mesi

La XF Sportbrake affiancherà la berlina sportiva XF e le sue vendite inizieranno dalla prossima estate. Con ottimi auspici.

Ultima modifica: 26 Aprile 2017