Infiniti QX80, il debutto del Suv al Salone di Dubai

1924 0
1924 0

La prima uscita del nuovo Infiniti QX80 avverrà al Salone di Dubai il 14 novembre. Si tratta del rinnovamento del Suv giapponese, giunto alla terza destinazione. Non sarà destinato al mercato europeo, ma le sue aree di competenza saranno quelle americane e mediorientali.

Al momento Infiniti ha diffuso solamente un teaser del frontale del nuovo Suv, che si basa sulla piattaforma dell’attuale QX80. “Il dna del design di Infiniti ha fatto un passo avanti per il nostro Suv più grande“, ha detto il vicepresidente design Alfonso Albaisa. “Il QX80 è una presenza che comanda, con una potente muscolarità e migliorata mobilità orizzontale. I nostri progettisti hanno aumentato l’altezza della visuale della nostra iconica griglia a doppio arco. Il nuovo disegno dei gruppi ottici conferiscono una inconfondibile presenza stradale“.

Come sottolineato da Albaisa, la griglia anteriore è sempre più imponente e si incastra in un Suv dalle grandi dimensioni. Non si sono altri dettagli del nuovo QX80. Allo scorso Salone di New York, Infiniti aveva presentato il concept QX80 Monograph, precursore del nuovo Suv. Da valutare alla presentazione se qualche spunto in altre parti della vettura sarà stato preso. Nulla di ufficiale nemmeno per le motorizzazioni. Il V8 da 5.6 litri e 400 cavalli dovrebbe però essere confermato anche in questa versione.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2017