Hyundai Ioniq 5, nuova batteria da 77,4 kWh e specchietti digitali

1294 0
1294 0

Hyundai aggiorna Ioniq 5 con l’introduzione del model year 2023. Che sarà equipaggiata con una nuova batteria da 77,4 kWh. Sarà disponibile in Europai nella seconda metà del 2022. Aumenterà l’autonomia rispetto alle attuali versioni da 58 e 72,6 kWh. Quest’ultima è quella che andrà a sostituire.

Inoltre presenterà il condizionamento della batteria e gli specchietti digitali dotati di videocamera. Un dettaglio molto hi-tech per il primo modello della Casa basato sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP),

Hyundai Ioniq 5, nuova batteria ad 77,4 kWh e specchietti digitali

Una migliore visione

Gli specchietti digitali interni ed esterni con videocamera sono un plus. Il Digital Centre Mirror (DCM) ottimizza la visibilità fornendo una visuale posteriore panoramica senza ostacoli dell’auto, grazie alla telecamera DCM installata sotto lo spoiler posteriore.

Digital Side Mirrors (DSM) riducono la resistenza dell’aria e forniscono una visione posteriore nitida, anche in caso di maltempo.

La funzione di condizionamento della batteria consentirà di adattare automaticamente la temperatura della batteria durante il viaggio, per garantire condizioni di ricarica ottimali quando si raggiunge il punto di ricarica. Questo offre migliori prestazioni di ricarica nelle condizioni ambientali più fredde. La funzione si attiva automaticamente quando un punto di ricarica viene inserito nel sistema di navigazione del veicolo, utilizzando il percorso collegato.

Leggi ora: Hyundai Ioniq 5, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 14 febbraio 2022