Hyundai i30 N, test invernali per l’anti Golf GTI da 250 cv | VIDEO

2752 0
2752 0

Hyundai i30 N, sono in corso i test invernali sul suo primo modello compatto ad alte prestazioni. L’anti Golf GTI della Casa sucoreana arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017. Spinta da un 2.0 turbo benzina da 250 cavalli.

Completando la gamma della i30, presentata in versione wagon al Salone di Ginevra. Realizzata per dare piacere di guida sia su strada che su pista.  Ci ha messo le manio sopra il pilota WRC del team Hyundai Motorsport Thierry Neuville ha testato le performance della nuova Hyundai i30 N su un tracciato totalmente ghiacciato.

Hyundai i30 N

Hyundai i30 N, le impressioni di Neuville

È stata un’occasione unica per me testare questo modello, tanto atteso da moltissimi appassionati” racconta Thierry Neuville. “Gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro a livello di cambio e differenziale. La trazione è buona e assicura un’ottima stabilità anche sui tracciati più scivolosi affrontati durante i test in Svezia. La guida è piacevole e agile. Con la nuova Hyundai i30 N chiunque potrà vivere le stesse sensazioni che proviamo noi piloti durante una competizione sportiva.”

Hyundai i30 N

I test invernali di Hyundai i30 N in corso a Arjeplo, in Svezia, hanno lo scopo di sviluppare e affinare i sistemi dinamici. Tutte le principali componenti tra cui il sistema Electronic Stability Control, la tecnologia Limited Slip Differential, lo sterzo, gli ammortizzatori, le sospensioni e le gomme sono oggetto di test approfonditi condotti in condizioni climatiche estreme, con temperature che si aggirano intorno ai -30 C°.

Ultima modifica: 15 Marzo 2017

In questo articolo