Harley Davidson presenta Icons Collection e la Electra Glide Revival

2016 0
2016 0

Harley Davidson presenta Icons Collection, un programma annuale che propone modelli a produzione limitata, progettati per elevare le forme tradizionali e celebrare l’American Way, rivisitando le linee del classico design Harley-Davidson ed esplorando idee che rappresentano il futuro dello stile motociclistico.

Per la collezione Icons verranno presentati uno o due modelli all’anno, con una sola produzione per ogni modello. La produzione di quel modello non sarà mai più ripresa o ripetuta. Ogni motocicletta Icons Collection sarà un modello unico numerato e l’acquirente riceverà un certificato di autenticità.

Il primo modello della Harley Davidson Icons Collection è la  Electra Glide Revival. Una una classic retrò dallo stile distintivo e senza tempo. La produzione globale del modello Electra Glide Revival sarà limitata a un’unica serie di 1.500 esemplari, che raggiungeranno i concessionari ufficiali Harley-Davidson a inizio maggio al prezzo di 31.300 euro.

Lo stile del è ispirato all’Electra Glide del 1969, la prima moto Harley-Davidson disponibile con una carenatura batwing. La carenatura è diventata un’icona – spesso imitata – dello stile Harley-Davidson.

Nel 1969 la carena anteriore e le borse erano in fibra di vetro stampata bianca. L’Electra Glide Revival replica quel look con una finitura verniciata in Birch White. Completano il look il medaglione del serbatoio ispirato al periodo e la scritta Electra Glide sul parafango anteriore.

Electra Glide Revival verrà proposta in un’unica opzione colore, ispirata alla colorazione originale del 1969. Il serbatoio bicolor Hi-Fi Blue e Black Denim, diviso da una striscia Birch White, con vernice Hi-Fi Blue sui parafanghi e sui fianchetti laterali.

Spiccano la sella monoposto rifinita in bianco e nero con profilo cromato, montata su una sospensione regolabile a molle, proprio come i modelli FL Harley-Davidson degli anni ’60 – una caratteristica funzionale che conferisce comfort al centauro. I cerchi in acciaio cromato e gli ampi pneumatici a fascia bianca contribuiscono al look retrò, così come la cromatura dei profili sul parafango anteriore, i telai delle borse laterali, sulla cover del filtro dell’aria Ventilator, sui i coperchi della forcella e sulle luci ausiliarie. Lo stile old school che non tramonta mai non è mai stato così bello.

Il motore è il Milwaukee-Eight 114 V-Twin pronto a erogale il classico sono Harley Davidson.

● Cilindrata: 1.868 cc

● Coppia: 160 Nm a 3250 giri/minuto.

● Testata a quattro valvole (due di scarico e due di aspirazione per testa, otto in totale); l’aumento del flusso d’aria attraverso il motore contribuisce alla produzione di potenza.

● Doppie candele per una combustione più completa e per massimizzarne potenza ed efficienza.

● La trasmissione Cruise Drive® a 6 velocità riduce i giri del motore a velocità autostradali per migliorare il risparmio di carburante e il comfort del rider.

 

Ultima modifica: 26 Aprile 2021

In questo articolo