GT Super, la Alfa Romeo di Totem Automobili splende in California

946 0
946 0

GT Super, bellezza italiana e cuore Alfa Romeo.  Totem Automobili, azienda artigianale di altissimo livello specialista in modelli particolari del Biscione, ha incentrato la California, con la prestazione della GT Super a The Quail, evento chiave della Monterey Car Week.

 

GT Super, la Alfa Romeo di Totem Automobili splende in California - foto Totem Automobili https://www.instagram.com/totem.automobili/
foto Totem Automobili

GT Super, sotto al cofano c’è … Gloria

Un’Alfa pura, spunta dal V6, un 2.8 litri portato a 600 cavalli di potenza. Realizzato dalla Italtecnica Engineering, è un bi-turbo molto leggero, meno di 180 kg.

Il motore termico ha anche un nome, Gloria. La carrozzeria e la monoscocca sono in fibra di carbonio, il propulsore è abbinato a un cambio manuale a sei marce e alla trazione posteriore. Le sospensioni sono a doppi triangoli d’alluminio e cerchi da 18 pollici.

Le prestazioni non sono state annunciate, a parte la velocità massima, auto-limitata a 250 chilometri orari.

Il modello è lungo 4,27 metri, largo 1,86 m: quasi 20 centimetri in più lunga rispetto alla mitica Giulia GT Super disegnata da Giorgietto Giugiaro sei decadi fa.

I tempi sono cambiati, come le dimensioni per una granturismo. Le proporzioni, a nostro avviso, restano perfette. Il prezzo della GT Super parte da oltre 450.000 euro. Una perla speciale.

Leggi ora: Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2023, come saranno

Ultima modifica: 26 agosto 2022

In questo articolo