Opel ha annunciato i prezzi delle due nuove ammiraglie Grand Sport e Sports Tourer, che per la prima volta si sono mostrate al Salone di Ginevra. La seconda generazione di Insignia, auto dell’anno nel 2009 e oltre 900mila esemplari venduti dal lancio, sarà disponibile a partire da 30.250 euro per la Grand Sport e da 31.250 per la Sports Tourer.

Nuova Insignia è la prima Opel disponibile con trazione integrale intelligente con torque vectoring – ripartizione della coppia in modo indipendente su ogni singola ruota, cambio automatico a otto velocità e telecamera da 360°. La dotazione di motorizzazioni turbo di nuova generazione, la riduzione di peso fino a 200 chilogrammi (in funzione della versione) e la posizione di seduta più bassa consentono a Insignia Grand Sport e Sports Tourer di offrire a chi si trova al volante un’esperienza di guida più diretta e coinvolgente, caratterizzata da un’agilità superiore al passato.

La gamma di propulsori parte da un efficientissimo motore a benzina di nuova progettazione, il Turbo 1.5 litri da 103 kW/140 CV e 121 kW/165 CV. Degno di nota è anche il propulsore a benzina top di gamma previsto per la nuova Insignia. L’unità Turbo 2.0 litri eroga una potenza di 191 kW/260 CV e una coppia massima di 400 Nm. Il quattro cilindri da 2.0 litri viene proposto abbinato alla nuovissima trasmissione automatica a otto velocità con innesti particolarmente fluidi e alla sofisticatissima trazione integrale con torque vectoring, una dotazione unica fra le vetture di categoria media.

La gamma di propulsori per Grand Sport è completata dal nuovo cambio manuale a sei rapporti proposto per gli apprezzati motori turbo diesel 1.6 litri con potenza di 81 kW/110 CV e 100 kW/136 CV. A un livello superiore si colloca la sofisticata unità diesel 2.0 litri da 125 kW/170 CV che sarà disponibile anche per Sports Tourer al lancio. Una selezione più ampia di propulsori diesel sarà disponibile a breve per la versione station wagon.

Ultima modifica: 22 Marzo 2017