Goodyear Eagle 360 Urban, il pneumatico con intelligenza artificiale | VIDEO

1923 0
1923 0

Goodyear Eagle 360 Urban, il pneumatico con intelligenza artificiale. Si tratta di un pneumatico concept, presentato al Salone di Ginevra.

Spicca per la sua un’unità di intelligenza artificiale, un sistema di sensori interni al pneumatico e una pelle bionica. I sensori captano le condizioni dell’asfalto e del meteo. E l’intelligenza artificiale stabilisce la strategia migliore per affrontare la situazione e, grazie agli algoritmi predittivi e di deep learning, apprende dall’esperienza migliorando le performance del futuro. E comunicando agli altri veicoli, alle smart city e a tutti gli elementi dell’Internet of Things quanto rilevato.

L’intelligenza artificiale attiva la pelle bionica e gli attuatori posti sotto di essa per modificare la struttura del battistrada in base alle condizioni. Ovvero con piccoli avvallamenti in caso di bagnato e più superficie in caso di asciutto.

Goodyear Eagle 360 Urban allunga la vita su strada

Ed è inoltre in grado di individuare forature o altri danni al pneumatico, ruotare il pneumatico per cambiare il punto di contatto con l’asfalto. In modo che si attivi il processo di auto-guarigione. Grazie a speciali materiali che fluiscono verso la foratura e riparano il pneumatico creando nuovi legami chimici.

Ultima modifica: 14 Marzo 2017

In questo articolo