Genesis G70, arriva la berlina sportiva coreana che sfida i big europei

2062 0
2062 0

Genesis, il marchio di lusso della Hyundai, ha diffuso un rendering della G70. Berlina sorella delle più grandi G80 e G90, entra in un segmento di mercato molto competitivo e ambizioso. Le sue concorrenti saranno Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C. La presentazione al grande pubblico avverrà il 15 settembre a Seul.

La G70 condividerà molti elementi con la “sorella” Kia Stinger. Da Hyundai assicurano però che sarà molto più dinamica del modello che ha dato una grande scarica al marchio Kia. Sebbene non siano stati rivelati dettagli, il motore sarà il V6 biturbo da 3.3 litri. La potenza dovrebbe però essere superiore – leggermente – ai 365 cavalli della Stinger.

Guido Schenken, PR Manager di Hyundai Australia, aveva fatto filtrare qualche informazione sul nuovo modello a inizio 2017. “Rispetto alla Stinger sarà più corta, più stretta, più leggera e con un passo più corto“. Qualche foto spia nei mesi scorsi aveva svelato piccoli dettagli, soprattutto degli interni. Un grande schermo per il sistema di infotainment, videocamere esterne, sensori parcheggio.

Nelle linee esterne che si possono intuire dal rendering, lo stile della G80 e della G90 è riconoscibile. La G70 si presenta però come una berlina sportiva più compatta.

Ultima modifica: 4 Settembre 2017