Fuoristrada mini e maxi al 4×4 Fest di Carrara

639 0
639 0

Se li si guarda da vicino quasi non ci si accorge della differenza. Portiere, gomme tassellate, parafanghi, verricello, cromature: tutto perfetto, non fosse che per la dimensione. Queste jeep misurano quaranta centimetri….

Saranno fra i protagonisti del 4x4x Fest di Carrara, l’unica Fiera europea in Italia specializzata nell’off-road, accanto a fratelli e sorelle maggiori. Modellini Scaler e Crawler RC da spostare, muovere e far correre sui percorsi appositamente allestiti all’interno dei padiglioni muniti di telecomando e una buona dose di passione.

Divertenti e velocissimi, oltre che agili, questi piccoli veicoli sono la gioia degli amanti del modellismo dinamico e sono capaci di monopolizzare l’attenzione non solo dei piccoli, ma anche degli adulti che a bordo pista seguono le acrobazie di questi mezzi come in una vera pista. Potenti anche sui terreni sconnessi sono spinti da motori elettrici di ultima generazione e utilizzano telai resistenti e sospensioni di ottima qualità con 4 o addirittura 6 ruote motrici.

La Pista RC Off-Road 4x4Fest verrà allestita all’interno dei uno dei padiglioni della Fiera e ripercorrerà le tracce del percorso creato nel 2019 e sarà a disposizione del pubblico: grandi e piccoli potranno provare l’ebbrezza della guida in fuoristrada telecomandata sotto l’attento controllo del personale addetto.

Il 4×4 Fest di Carrara è l’unica Fiera che permette ai visitatori di cimentarsi con grandi e piccoli fuoristrada

I tour nei dintorni della cittadina toscana, alle cave di marmo, a Massa, in Lunigiana, in Versilia oltre alle Cinque terre o Lerici intratterranno gli appassionati consentendo, dopo un bel viaggio in 4×4, di scoprire se anche i modellini in scala 1/10 siano capaci di sfrecciare in salita o sugli sterrati nello stesso modo. Un formato Mini dunque, e un formato maxi per permettere a tutti di sentirsi Gulliver nel paese di Lilliput.

La pista sarà a disposizione anche dei possessori di modellini che potranno cimentarsi e provare i propri piccoli veicoli sul tracciato RC Off Road 4x4x Fest sfidando magari da vicino i veicoli di Pieroni Modellismo, di Torre del Lago, collaboratore di 4×4 Fest che porterà in visione e in vendita tanti modellini fra cui alcuni più semplici per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, e altri più performanti per tutti gli appassionati.

Ultima modifica: 8 Settembre 2022