Foxconn presenta a Taiwan la Model B disegnata con Pininfarina

1173 0
1173 0

Hon Hai Technology Group, facente parte di Foxconn, ha svelato oggi a Taiwan due nuovi concept di veicoli elettrici, uno dei quali è il crossover Model B disegnato con Pininfarina.

Le parole di Young Liu, Chairman and CEO di Hon Hai Technology Group:

Foxconn collabora con l’italiana Pininfarina. Il design della Model B di quest’anno e della Model E dell’anno scorso è frutto del loro meraviglioso estro creativo. Si tratta della stessa leggendaria casa di design che ha creato alcune delle più famose e iconiche auto italiane”.

AD di Pininfarina, Silvio Angore Model B in Taiwan
Silvio Angori

All’evento era presente l’AD di Pininfarina, Silvio Angori che ha dichiarato:

Valori e visione condivisi sono alla base della nostra partnership con Foxtron. Su questo terreno è nata la Model B, la nostra concezione comune della mobilità elettrica e della User Experience. Con Foxtron ci impegniamo a progettare veicoli elettrici unici per un mondo sostenibile”.

Model B nasce sulla piattaforma di Model C, ma con modifiche alle dimensioni della piattaforma e un nuovo design, molto avanzato che le permette di avete un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,26.

Model B è lunga 4,3 metri, con un passo di 2,8 metri che permette di offrire un abitacolo spazioso. Ha un’autonomia di 450 chilometri,

Leggi ora: tutte le news di Pininfarina

Ultima modifica: 18 Ottobre 2022

In questo articolo