FORUMAutoMotive presenta “Covid-19 e Ripartenza: Italian Automotive Webinar”

1410 0
1410 0

Lunedì 27 aprile dalle 14,30 #FORUMAutoMotive, avvalendosi delle ultime tecnologie streaming, in un mix tra reale e virtuale, riunirà per la prima volta dall’inizio della pandemia da Covid-19, l’intero settore automotive per fare il punto sulle problematiche senza però perdere di vista le possibili opportunità che il mercato potrà riservare una volta riaccesi i motori.

Il primo “Italian Automotive Webinar“, dalle 14,30 del prossimo lunedì 27 aprile, ha per tema “Covid-19 e Ripartenza” e come filo conduttore propone la regola delle 5 W, ovvero le domande a cui i media dovrebbero rispondere per informare in modo chiaro e completo: When? What? Who? Where?, Why? il tutto, in questo caso, logicamente riferito allo tsunami che ha travolto il mondo dell’automotive i cui danni sono ancora da quantificare.

In collegamento streaming (e in diretta sulla pagina Facebook di #FORUMAutoMotive: facebook.com/forumautomotive/), ci saranno i vertici della filiera automotive insieme ai responsabili dei vari settori che fanno capo alla mobilità, ai trasporti e al settore energetico.

Dallo studio televisivo di “Safe Drive” l’evento sarà condotto dal giornalista Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive. Con lui ci sarà Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano. Interverrà anche Alessandro Galimberti, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Dario Duse, managing director di AlixPartners, presenterà un estratto dal recente ultimo studio sull’impatto del coronavirus sul settore automotive con un focus sull’Italia. La parola passerà, quindi, a Marco Bocciolone, direttore del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano; Antonio Bobbio Pallavicini, presidente del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Anci Lombardia nonché vicesindaco di Pavia; Francesca Maisano, psicologa e psicoterapeuta dell’Ospedale Fatebenefratelli-Sacco di Milano; e Roberto Sgalla, prefetto, esperto in sicurezza stradale.

Seguirà la discussione con la filiera e gli altri ospiti.

Nel corso dell’evento sarà anche proclamato “Il personaggio dell’anno 2020 per #FORUMAutoMotive”. In precedenza il riconoscimento è andato a Franco Fenoglio, presidente di Unrae Veicoli Industriali; Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini; e Andrea Dell’Orto, imprenditore, ex presidente di Confindustria Ancma e di Eicma. La premiazione con il tradizionale one-to-one avverrà in occasione del primo evento pubblico post Covid-19.

Ultima modifica: 27 Aprile 2020