Fiat Tipo City Sport, nuovo allestimento grintoso e pragmatico

597 0
597 0

Fiat Tipo City Sport si aggiunge agli altri allestimenti Life, Sport e Cross. Il prezzo è a partire da 18.500 euro con finanziamento FCA Bank.

Scarica ora: Listino prezzi Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon

Tipo City Sport

Leggi anche: nuova Fiat Tipo Cross

Tipo City Sport si distingue con il badge specifico “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, e l’esclusiva livrea Grigio Metropoli impreziosita dai cerchi in lega diamantati da 18” e dai numerosi dettagli in nero lucido. Dall’inserto inferiore della griglia al montante della porta laterale, dalle calotte degli specchi retrovisori alle maniglie delle porte.

Fiat Tipo City Sport

In finitura nero lucido è la rinnovata griglia del frontale su cui spicca l’inedito badge con lettering FIAT, uno statement importante e di forte rinnovamento – la Tipo è la prima vettura di Fiat ad adottare questo logo, dopo la Nuova 500.

Ofre di serie i nuovi fari con tecnologia “full-led”, sia all’anteriore sia al posteriore, che esaltano non soltanto le linee della vettura ma ne aumentano la sicurezza attiva e passiva, grazie alla maggiore visibilità e, coerentemente con la ricerca di maggiore sostenibilità in ogni piccolo dettaglio, riducono il consumo di energia elettrica a bordo e quindi, di conseguenza, di emissioni di CO2.

Infotainment e sistemi di sicurezza 

In abitacolo spicca l’imperiale nero che ben si sposa con il volante compatto e sagomato per una migliore ergonomia. E anche per consentire la visibilità del nuovo cluster digitale TFT 7” di bordo, totalmente configurabile, che sostituisce il tradizionale quadro strumenti analogico.

E’  sistema più tecnologico, che consente di avere sotto controllo lo stato della vettura, la parte multimediale e il telefono. Il cluster si abbina alla nuova radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25 pollici. Semplice e confortevole, il sistema Uconnect 5 con Apple CarPlay e Android Auto wireless permette, senza alcun cavo. La personalizzazione dei profili permette di memorizzare fino a 5 configurazioni.

Fiat Tipo City Sport
Gli interni

I comandi del climatizzatore sono stati rivisitati mentre sono stati aggiunti inediti inserti cromo e black. Infine, insieme al sistema “Keyless Entry/Go”, che permette di aprire e chiudere le porte, oltre ad avviare il motore, senza bisogno di chiavi tradizionali,  Tipo City Sport offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione, tra i quali ricordiamo il sistema “Adaptive High Beam”, che garantisce una migliore visibilità durante la guida notturna attraverso l’accensione automatica dei proiettori abbaglianti quando il lato opposto della carreggiata è libero.

Fiat Tipo City Sport 5 porte
Fiat Tipo City Sport 5 porte

Fiat Tipo City Sport: motori Diesel e benzina

Disponibile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon, Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato a benzina.

D-Fence pack by Mopar

La gamma Tipo può avere a richiesta il pacchetto D-Fence by Mopar composto da tre dispositivi:

  • Filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, blocca il particolato e praticamente il 100% degli allergeni. E riduce del 98% la formazione di muffe e batteri
  • Purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo, che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri
  • Lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.

Leggi anche: Fiat Tipo, la nuova gamma 2021

Ultima modifica: 7 aprile 2021

In questo articolo