Ferrari Roma vince il Car Design Award 2020

2290 0
2290 0

La F1 in abito da sera trionfa per lo stile: Ferrari Roma vince il Car Design Award 2020. La “coupè 2+” ha primeggiato nella categoria Production Cars dei Car Design Award, assegnati dal 1984 al 1997 e rinati nella loro attuale edizione nel 2016.

La cerimonia di premiazione dei Car Design Award 2020 si è svolta oggi in formato digitale sul canale YouTube dedicato al premio internazionale che intende riconoscere il lavoro del team di design autore del miglior progetto di serie dell’anno nel settore automotive.

Ferrari Roma vince il Car Design Award 2020
Ferrari Roma vince il Car Design Award 2020

Il Car Design Award, istituito nel 1984 dalla rivista Auto&Design, si rivolge ai progetti che hanno contribuito all’evoluzione del design automobilistico. I vincitori del Car Design Award sono selezionati da una giuria di esperti. Ovvero 12 giornalisti esponenti delle più prestigiose testate automobilistiche a livello internazionale. Tra le quali anche Auto&Design.

John Elkann presenta al Presidente Mattarella la nuova Ferrari Roma

La giuria del premio ha inteso insignire la Ferrari Roma del riconoscimento per la categoria Production Cars con la seguente motivazione:

«Il team di progettazione Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, ha fatto un lavoro incredibile con la Roma. Questa vettura riprende le classiche linee di una Gran Turismo. E le proietta nel 21° secolo attraverso forme sensuali, evocative e all’avanguardia».

Un riconoscimento per la granturismo speciale, omaggio alla bellezza della Città Eterna negli anni Sessanta. In grado di offrire piacere ed emozioni s strada grazie anche al rapporto peso/potenza di 2,34 kg/cv (1475 kg/640 cv). Il motore V8 turbo eroga 620 cavalli e 760 Nm di coppia.

Leggi anche: Ferrari Roma, la prova su strada di QN Motori

Ultima modifica: 28 Ottobre 2020