FCA e PSA confermano la trattativa per la fusione

2107 0
2107 0

FCA conferma la trattativa per la fusione con PSA L’ipotesi avanzata dal Wall Street Journal è realtà.

A seguito la nota ufficiale di Fiat Chrysler Automobiles.

A seguito di recenti notizie in merito ad una possibile operazione strategica tra Groupe PSA e il Gruppo FCA, Fiat Chrysler Automobiles conferma che sono in corso discussioni intese a creare un Gruppo tra i leader mondiali della mobilità. FCA non ha al momento altro da aggiungere.

 

Mike Manley, Ceo di FCA
Mike Manley, Ceo di FCA con Fiat Centoventi

Ecco la dichiarazione di PSA

In seguito alle recenti informazioni riportate dalla stampa su una possibile aggregazione aziendale fra Groupe PSA e FCA Group, Groupe PSA conferma che sono in corso alcune discussioni volte a creare uno dei principali gruppi automobilistici mondiali.

Sul piatto le questioni sono molte. A favore la tecnologia di elettrificazione e la diffusione sul mercato in Asia di PSA, la rete in Nord e Sud America di FCA e i Marchi “emozionali” come Jeep, AlfaRomeo e Maserati,

A sfavore la potenziale sovrapponibilità di alcuni brand, Opel e Fiat, ad esempio, ed eventuali ingerenze dello Stato francese. Come già è accaduto nella trattativa FCA-Renault.

La situazione rimane aperta. Con la potenziale nascita di un colosso da quasi 9 milioni di auto l’anno. E da un valore stimato di 45 miliardi di euro.

FCA conferma la trattativa per la fusione con PSA

Ultima modifica: 31 Ottobre 2019