FCA Bank e Aston Martin: partnership per il mercato europeo

3119 0
3119 0

Negli ultimi tempi qualcuno aveva notato un certo interesse reciproco fra il gruppo FCA e Aston Martin, ed ecco infatti che le due aziende si sono accordate per un obiettivo comune. Nello specifico si tratta di una partnership strategica fra Aston Martin Lagonda e FCA Bank S.p.A. (a sua volta joint venture fra FCA Italy e Crédit Agricol Consumer Finance).

Leggi anche: Aston Martin è in cerca di nuovi partner

SOLO SERVIZI FINANZIARI

Non è un’alleanza, ma una collaborazione e riguarda solamente il campo finanziario. Secondo l’accordo, infatti, FCA Bank si occuperà (si parte immediatamente, dal 2018) di fornire servizi finanziari ai concessionari europei di Aston Martin. Tutti i 36 punti vendita del marchio britannico presenti sul territorio dell’Europa continentale avranno a disposizione le competenze e le risorse della finanziaria Fiat.

Sembra chiaramente un modo per rilanciare in qualche maniera un marchio come Aston Martin, a fronte di un mercato dell’auto che vede sempre meno acquisti con pagamento “sull’unghia” e più soluzioni di tipo rateale. Il vantaggio per FCA è chiaramente di natura economica, perché guadagnerà sugli interessi dei finanziamenti e su un possibile aumento di prestigio in borsa.

Ultima modifica: 10 Aprile 2018