Fabia R5 Edition, Skoda festeggia la vittoria nel Mondiale rally

2735 0
2735 0

Fabia R5 Edition. Un’edizione limitata con la quale Skoda festeggia la vittoria nel Mondiale rally, con la Fabia R5 appunto. Il trionfo nel WRC2 è arrivato grazie allo svedese Pontus Tidemand. Quella appena conclusa è stata la stagione più vincente nei 116 anni di storia della Casa ceca. Questa versione speciale della Fabia avrà una connotazione spiccatamente sportiva.

A spingerla sarà il nuovo quattro cilindri 1.4 TSI da 125 cavalli. Sviluppata sulla base della versione Monte Carlo, grazie al cambio DSG a 7 rapporti, Fabia R5 edition scatta da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, raggiungendo la velocità massima di 203 km/h. Questa versione celebrativa sarà prodotta in 1.300 esemplari, disponibili a partire da febbraio 2018 in 21 mercati selezionati, tra cui l’Italia.

Il telaio sportivo con taratura specifica, in combinazione con l’assetto ribassato, è garanzia di tenuta di strada ottimale. Volante multifunzione “Supersport”, sedili sportivi profilati e impianto di scarico specifico enfatizzano la personalità dinamica di questo modello, dispensando ulteriore piacere di guida.

Fabia R5 edition è disponibile nel solo colore di carrozzeria Bianco Magnolia con tetto nero in contrasto. Il modello speciale è disponibile con cerchi in lega “SAVIO” da 17” in tre varianti cromatiche (verde, bianco o nero). Si distingue per la presenza dei loghi “WRC 2 Champion” in omaggio alle vittoriose Fabia da competizione.

La ricca dotazione di serie comprende telecamera per la retromarcia, navigatore satellitare Amundsen, climatizzatore automatico Climatronic. Poi, sistema di accesso alla vettura e avviamento del motore senza chiave Kessy, sensori di parcheggio posteriori, cruise control adattivo ACC oltre e sensore luce e pioggia adattivo.

Ultima modifica: 21 Dicembre 2017