Enjoy: il via anche al car sharing dei furgoni

2525 0
2525 0

Con il servizio Enjoy, il car sharing è stato esteso anche ai furgoni; l’offerta di car sharing viene dunque estesa al trasporto di carichi pesanti.

Arriva sul mercato Enjoy Cargo, un servizio di carsharing finalmente esteso anche ai furgoni adibiti al trasporto di carichi pesanti. Questo servizio inizia una fase sperimentale di test, nelle città di Roma, Milano e Torino.

Il car sharing

Il principio che sta dietro ai moderni servizi di car sharing, è quello dell’abbattimento dei costi e delle emissioni inquinanti, attraverso lo sviluppo e l’incoraggiamento alla mobilità condivisa. Anche in Italia sono ormai diversi i servizi di mobilità condivisa disponibili sul territorio nazionale che ci vengono incontro, con una serie di proposte diversificate, in base alle singole esigenze personali.

A tal proposito, il servizio di car sharing Enjoy, proposto da Eni, ha contribuito a diffondere le sue Fiat 500 di colore rosso, nelle maggiori città italiane; oggi l’offerta di mobilità condivisa allarga i propri orizzonti, fornendo anche delle soluzioni relative a trasporti più pesanti. Così è nata Enjoy Cargo, ovvero la possibilità di effettuare il noleggio dei furgoni Fiat Doblò, per effettuare i propri spostamenti con i carichi più pesanti.

La fase sperimentale

Il servizio di mobilità condivisa di Eni Enjoy, è per ora disponibile in fase di sperimentazione, nelle sole città di Roma, Milano e Torino; tuttavia, questo servizio di car sharing, potrebbe presto essere esteso in tutte le città italiane, nelle quali è già previsto e attivo il servizio Enjoy tradizionale.

Per quanto riguarda le modalità di abbonamento al nuovo servizio di car sharing dedicato al noleggio di furgoni Fiat Doblò, esse saranno le stesse che riguardano il noleggio delle Fiat 500; La flotta di Enjoy si arricchisce dunque di 50 nuovi furgoni Fiat Doblò. Di questi 50 furgoni, 30 saranno alimentati a benzina, 10 saranno bifuel benzina metano, distribuiti in modo equo nelle città di Roma e Milano; altri 10 furgoni Fiat Doblò alimentati a benzina, saranno messi invece a disposizione nella città di Torino.

Per poter utilizzare i nuovi mezzi del servizio Enjoy, sarà necessario effettuare la registrazione e cercare attraverso l’apposita applicazione il mezzo che si troverà più vicino alla propria posizione. Dopo aver effettuato la prenotazione del mezzo, essa sarà valida per il tempo di novanta minuti. Il furgone potrà essere utilizzato per tutto il tempo necessario e successivamente potrete chiudere il noleggio, sempre attraverso l’utilizzo dell’applicazione. I furgoni bifuel, saranno contraddistinti da uno sfondo blu, invece che rosso (che contraddistingue i furgoni alimentati a benzina).

Ultima modifica: 8 Maggio 2018