Electric City, la mobilità elettrica ad Autopromotec 2022

503 0
503 0

Le auto elettriche sono una reale alternativa ai modelli termici tradizionali? Nasce da questa domanda la prima edizione di Electric City, in programma a Bologna dal 25 al 28 maggio all’interno di Autopromotec 2022. Nei 600 metri quadri di area espositiva i visitatori potranno scoprire vetture in grado di rispondere alle più diverse esigenze, a partire dalle citycar fino alle granturismo ad alte prestazioni. Non mancheranno anche hypercar futuristiche che anticipano la mobilità del futuro, grazie alla presenza della Lamborghini Terzo Millennio.  

Lamborghini Terzo Millennio

Esposte all’interno di una zona caratterizzata dall’alta sostenibilità, partendo dall’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili e dalla compensazione della CO2 tramite la piantumazione di alberi, Electric City presenterà un allestimento non convenzionale caratterizzato da una città connessa riprodotta sull’intera area espositiva sulla quale verranno posizionate le diverse vetture. 

Audi Q4 Sportback e-tron

Electric City, le auto presenti 

L’obiettivo principale di Electric City sarà quello di fornire agli oltre 100.000 visitatori attesi una reale panoramica sulla mobilità elettrica, andando ad offrire soluzioni nei vari segmenti di mercato. Camminando all’interno della città connessa riprodotta all’interno del padiglione 29, si spazierà da modelli compatti come la Dacia Spring fino ad elettriche ad alte prestazioni a partire dall’Audi RS e-tron GT da 646 cavalli con tensione di sistema pari a 800 Volt.

Stessa tensione anche per la Hyundai Ioniq 5, recente vincitrice del premio World Car of the Year 2022, esposta vicina a novità di mercato come la Bmw i4. Per gli amanti dei maxi suv ad alto contenuto tecnologico non mancherà la Bmw iX, mentre per chi cerca dimensioni un po’ più compatte e linee da coupé sarà esposta l’Audi Q4 Sportback e-tron. Tra le anteprime presenti anche la nuova Renault Megane E-Tech Electric e le alimentazioni green alternative saranno rappresentate dalla Hyundai Nexo a idrogeno. 

Hyundai Ioniq 5

Autopromotec 2022 

Per quattro giorni, dal 25 al 28 maggio, Bologna sarà la capitale mondiale dell’aftermarket automobilistico. Più di 1300 espositori e oltre 100.000 visitatori attesi da tutto il mondo saranno presenti nel quartiere fieristico bolognese per la 29esima edizione di Autopromotec, la più specializzata rassegna espositiva internazionale di prodotti e attrezzature per l’autoriparazione. Per accedere ad Autopromotec 2022 sarà sufficiente registrarsi a autopromotec.com/biglietto e richiedere il biglietto d’ingresso gratuito. Per rimanere costantemente aggiornati su Autopromotec e sulle iniziative correlate alla fiera, vi invitiamo a visitare il sito www.autopromotec.com e a seguirne i profili social Facebook, LinkedIn, Twitter e IG (@Autopromotec e #Autopromotec2022).

Ultima modifica: 11 maggio 2022

In questo articolo