Edison Future EF1-T, da Hong Kong agli Usa il pick-up elettrico con tocco italiano di Icona Design

1777 0
1777 0

Edison Future EF1-T, tra pochi mesi arriverà sul mercato americano un pick-up elettrico con la corazza. Ma di pannelli solari e con lo stile italiano.

Da Hong Kong per gli Usa. Edison future è l’azienda controllata da Spi Energy, che realizzerà il truck elettrico assieme alla versione commerciale EF1-T V (Delivery Van), per gli USA. Se avrà successo, sarà esportata anche in Europa e sul mercato cinese.

Icona Design, azienda italiana, ha curato lo stile della vettura. Molto futuristico per un pick-up, anche se profondamente diverso rispetto al noto Tesla Cyberytuck.

Spiccano infatti il muso corto, il parabrezza molto inclinato, e il grande abitacolo. Che infatti ospita fino a sei persone disposte su due file da tre posti. Al centro della plancia campeggia un grande schermo centrale da 17,5 pollici e tutta la strumentazione è digitale.

Spiccano anche le telecamere al posto degli specchietti (con display da 7” all’interno). Ma il plus è l’Armadillo Armor. Si tratta dei pannelli solari ripiegabili nel cassone che partono dal tetto e coprono tutta coda. Servono per fornire maggiore energia agli accumulatori.

Da uno a tre motori

Edison Future EF1-T serba ancora dei segreti. Capacità delle batterie e autonomia non sono stati ancora comunicati. Ma ci saranno tre allestimenti e versioni da uno a tre motori. Standard (un propulsore), Premium (dual motor) e Super (due o tre motori). La capacità di traino sarà da 3.400  a 3.850 kg.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h varierà da 6,5 fino a 3,9 secondi.

Ultima modifica: 8 Novembre 2021

In questo articolo