Mitsubishi Eclipse Cross presentata durante l’eclissi di sole | VIDEO

2757 0
2757 0

Mitsubishi Eclipse Cross, ecco come cogliere un’occasione al volo. Il SUV giapponese è stato presentato dalla Casa che ora fa parte del Gruppo Renault Nissan, approfittando dell’eclisse totale di sole che ha attraversato con il suo cono d’ombra (la Luna che si frapponeva al Sole) tutti gli Stati Uniti d’America per la prima volta da 99 anni.

La presentazione

Mitsubishi Motors USA ha presentato – durante il ‘live streaming’ del fenomeno sin dal suo ingresso nell’area degli States – il nuovo Suv sarà in vendita in Italia nei primi mesi del 2018. Agli spettatori del fenomeno è stata offerta un’occasione più unica che rara. Quella di vedere ben due ‘eclissi’ nello stesso momento. Ulteriori immagini della nuova vettura sono visibili tramite l’hashtag #totaleclipsecross sui principali canali social.

L’Eclipse Cross si pone nella gamma tra l’ASXe l’Outlander. Si presenta con molti spigoli, un profilo a cuneo che mostrano sportività. Ma rivela anche doti pragmatiche all’interno, con i sedili posteriori abbattibili (60/40) e regolabili in profondità. L’infotainment è ben gestito da uno schermo touchscreen e da un controller sul tunnel. C’è l’head up display (HUD) che proietta sul parabrezza le informazioni più importanti. Supportati Apple CarPlay e Android Auto. La differenza però la fa la trazione integrale, gestita elettronicamente dal Super All-Wheel Control (S-AWC) e dal controllo attivo dell’imbardata AYC.

Mitsubishi Eclipse Cross, i motori

Sotto il cofano il 1.5 benzina, turbo a iniziazione diretta, abbinato a un CVT (cambio a variazione continua, continuously variable transmission) mentre il 2.2 turbodiesel ha un automatico a 8 marce.

Ultima modifica: 22 Agosto 2017

In questo articolo