Ducati, prodotto a Borgo Panigale il primo Diavel 1260

2147 0
2147 0

E’ uscito questa mattina dalla linea di produzione il primo esemplare del nuova Ducati Diavel 1260. Come da tradizione, appena scesa dalla linea, la nuova moto è stata accolta da tutta la fabbrica con brindisi e discorso ufficiale dell’a.d. Claudio Domenicali e di Silvano Fini, direttore di produzione.

Anticonvenzionale, unico, assolutamente inconfondibile. Fin dal momento del suo lancio ad EICMA2010, il Diavel ha stupito per la personalità, per il design e per il comportamento stradale da sport naked. La seconda generazione di questa moto è più aggressiva nelle forme, più performante, divertente da guidare nel misto e anche più confortevole, sia per il pilota che per il passeggero.

L’anima da sport naked viene amplificata grazie al motore Testastretta DVT 1262. Questo propulsore permette accelerazioni brucianti e al tempo stesso offre una regolarità ai bassi regimi ideale per un uso quotidiano oppure turistico della moto. La ciclistica aggiornata rende il Diavel 1260 sorprendentemente agile. La dotazione tecnica ed elettronica di alto livello permette frenate da supersportiva in grande sicurezza grazie all’ABS Cornering Bosch e una facile gestione delle performance del motore.

Andrea Dovizioso e Ducati Diavel 1260

Il tutto sempre con un elevato livello di comfort sia per il pilota che per il passeggero grazie alla posizione di guida con il busto rialzato e alla grande sella generosamente imbottita. Ma anche grazie allo pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza per 17 pollici di diametro, da sempre elemento chiave del Diavel.

La moto sarà disponibile anche nella più sportiva versione S, caratterizzata dalle preziose sospensioni Öhlins, ruote dedicate, un impianto frenante ancora più performante, oltre al “Ducati Quick Shift up & down Evo” di serie. A partire da metà febbraio la moto sarà già disponibile presso i concessionari Ducati.

Danilo Petrucci e Ducati Diavel 1260

Il Diavel 1260 è disponibile nel colore Sandstone Grey al prezzo di 19.990 euro franco concessionario. Il Diavel 1260 S è in vendita nei colori Sandstone Grey o Thrilling Black & Dark Stealth, a 22.990 euro franco concessionario.

Ultima modifica: 21 Gennaio 2019