DR F35, crossover molisano turbo benzina e a GPL

di Francesco Forni
Pubblicato il

DR F35, arriva il crossover italo cinese low cost. Si tratta di un SUV della casa di Macchia di Isernia, DR Automobiles. Ha un prezzo a partire da 23.900 euro. Disponibile anche con impianto a GPL (+ 1.000 euro) e col cambio automatico (+2.000 euro).

Leggi anche: EVO Electric, il nuovo SUV a batterie di DR

Il nome F35 richiama quello del caccia multiruolo stealth Lockheed Martin F35 Lightning II in dotazione anche all’Aeronautica Militare italiana. Il parallelo si può fare per le linee aggressive della vettura, che presenta una aerodinamica efficiente per un SUV (Cx di 0,33).

Lockheed Martin F35 Lightning II – Aeronautica Militare italiana

DR F35 è un SUV medio, del segmento C, lungo 4,47 metri, con un passo di 2,67 metri. Disponibile in quattro colori: rosso, nero, bianco e blu. Dotato di fari a LED, grandi cerchi in lega da 19 pollici (a richiesta da 20″).

Solo a benzina o a gas

Il motore è un 1.5 turbo benzina a da 156 cavalli e 230 Nm di coppia. Abbinato a cambio manuale o automatico, come detto e anche a GPL. I consumi partono da 7,4 litri/100 km: la percorrenza dichiarata è di 13,5 km/litro nel ciclo WLTP. Le emissioni da 123 g/km di CO2.

La dotazione di serie non prevede i sistemi di assistenza alla guida di secondo livello, ma è completa. Con climatizzatore automatico, interni in ecopelle, tetto panoramico, display centrale da 9 pollici con infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. E ancora: quattro telecamere, parking assist, cruise control sedili anteriori riscaldabili.

DR F35, crossover italo cinese low cost

DR F35 crossover

Ultima modifica: 2 Giugno 2020