Donne e auto, cambiano le abitudini di acquisto

3525 0
3525 0

Donne e auto, il Centro Studi e Statistiche UNRAE ha analizzato in dettaglio la domanda di autovetture da parte del gentil sesso sotto vari punti di vista.

Gli acquisti delle donne

Gli acquisti delle donne

Sempre stabile e ormai superiore al 40% la rappresentatività della componente femminile nelle vendite di autovetture nuove e superiore al 37% per gli acquisti di auto usate, ma è presumibile che la percentuale reale delle utilizzatrici sia più alta.

Auto Nuove: Il bianco è il colore preferito

Le donne preferiscono il bianco come colore per la propria vettura, al secondo posto il grigio e sul 3° gradino del podio si colloca il nero, ciò diversamente dal mercato totale dove il colore prescelto prediletto è il grigio. Da segnalare che il rosso supera al 4° posto l’azzurro/blu.

Auto Nuove: Acquisti per fascia di età

Le patenti attive per fascia di età

Secondo i dati aggiornati del Ministero dei Trasporti, oltre 17.350.000 donne possiedono la patente, il 44,5% del totale delle patenti attive nel nostro Paese.

Auto nuove: La benzina è la preferita, in flessione il diesel

La benzina si conferma l’alimentazione prescelta dalle donne, con il 45% circa delle preferenze. Continua a scendere la quota del diesel, come sul mercato complessivo.

Auto nuove: SUV sempre più richiesti

Cresce il prezzo medio delle auto nuove acquistate dalle donne

 

Ultima modifica: 4 Aprile 2018

In questo articolo