ContiSportContact 5 SUV di Continental vince il test allrad di AutoBild

3603 0
3603 0

Nel test di pneumatici estivi effettuato da AutoBild, il ContiSportContact 5 SUV è stato giudicato best-in-test dopo una serie di prove su superfici stradali bagnate e asciutte e fuoristrada. Il ContiSportContact 5 SUV, prodotto ad Hannover, ha sbaragliato la concorrenza di produttori europei, asiatici e americani. Gli esperti hanno testato gli 265/60 R18 su 15 tipologie di superfici, su strada asciutte e bagnate, nonché su erba, ghiaia fine e grossa, sabbia e fango.

Il test è stato effettuato su una Mercedes G, e la misura dello pneumatico è adatta per fuoristrada di grandi dimensioni e SUV. Queste le motivazioni che hanno portato lo pneumatico Continental a vincere il test: un prodotto di elevata qualità con eccellenti caratteristiche di handling su tutte le superfici, alta precisione di guida e brevi spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto.

Top su test frenata su strade asciutte, su ghiaia e sulla pista circolare bagnata

Il ContiSportContact 5 SUV si è distinto nei test soprattutto grazie alle sue prestazioni equilibrate. Ha prevalso sul test frenata su strade asciutte ed è arrivato primo nelle prove su ghiaia e sulla pista circolare bagnata. Ottime prestazioni di handling su strade asciutte e bagnate, brevi spazi di frenata frenata. E bassa resistenza al rotolamento completano il quadro.

Il ContiSportContact SUV 5 può equipaggiare molti SUV e auto sportive. Offre elevata aderenza anche in curva. Brevi spazi di frenata su strade asciutte e bagnate e bassa resistenza al rotolamento.

La gamma comprende pneumatici per cerchi da 17 a 22 pollici. Con rapporti di forma tra il 65 e il 35 per cento. E disponibili in larghezze da 195 a 315 millimetr. Omologati per una velocità massima di 300 km/h. Molte case produttrici automobilistiche hanno adottato di serie questo pneumatico sportivo sulle loro auto e SUV.

Ultima modifica: 20 Marzo 2018

In questo articolo