Casio Edifice, tre nuovi modelli per il marchio di cronografi ad alte prestazioni. Si tratta di EQB-1200AT, EFS-S580AT e EFR-571AT, con quadrante realizzato in fibra di carbonio 6K. Nascono dalla terza collaborazione con la Scuderia Alpha Tauri di Formula Uno.

Le innovative tecnologie e la ricerca della velocità del team si adattanola linea EDI Edifice FICE. Casio è team partner ufficiale dal 2016, quando la Scuderia si chiamava Toro Rosso.

Il quadrante in fibra di carbonio 6K dei nuovi orologi EQB-1200AT, EFS-S580AT e EFR-571AT è un’eredità molto apprezzata della seconda collaborazione con la Scuderia Alpha Tauri.

Gli orologi sono dotati della tecnologia della Formula Uno e realizzati con la stessa fibra di carbonio ad alta resistenza utilizzata per produrre gli alettoni e i pianali delle auto da corsa. Il color block degli orologi è il navy blue, caratteristico del team, mentre il giallo fluorescente, che contraddistingue l’abbigliamento indossato dai meccanici dopo le corse, valorizza l’anello del quadrante, la lancetta dei secondi, la lancetta del datario e il pulsante del cronometro, garantendo la visibilità necessaria per lavorare in sicurezza nel paddock e nei box.

I tre modelli sono impermeabili fino a 100 metri.

Il quadrante dell’EQB-1200AT e dell’EFS-S580AT è protetto da un vetro zaffiro ad alta resistenza che garantisce la massima efficienza anche nelle gare più impegnative. L’EQB-1200AT è dotato anche delle funzioni Mobile Link per la regolazione automatica dell’ora tramite connessione a un’app dedicata, garantendo la massima precisione ai membri del team che devono programmare le loro giornate minuto per minuto. La app consente anche di scegliere tra 300 città per impostare l’ora mondiale in modo semplice, l’ideale per un team che viaggia in tutto il mondo.

Le tre nuove edizioni limitate saranno disponibili alla vendita sul sito ufficiale Casio, in rivenditori selezionati e nel negozio monomarca a Milano, in Corso Como.

 

Ultima modifica: 31 Agosto 2021