CarGurus partecipa all’Automotive Dealer Day a Verona

1844 0
1844 0

CarGurus.it, il più grande marketplace online di auto al mondo, presenta la nuova versione del sito italiano in occasione dell’Automotive Dealer Day di Verona. La società tecnologica, fondata dal co-founder di TripAdvisor Langley Steinert, utilizza l’analisi dei dati e gli algoritmi proprietari per aiutare gli acquirenti a trovare facilmente le migliori occasioni di auto usate e mettersi in contatto con i migliori concessionari auto.

Presentato 12 mesi fa in Italia, CarGurus ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte sia dei consumatori che dei rivenditori italiani. I consumatori apprezzano le informazioni trasparenti fornite dal sito, che li aiuta a prendere decisioni di acquisto informate e sicure. Per i rivenditori, CarGurus offre un modello freemium che consente loro di pubblicare gratuitamente sul sito tutti i propri annunci e collegarsi facilmente con gli acquirenti pronti all’acquisto.

L’annuncioriguarda la possibilità per i concessionari in Italia di scegliere di sottoscrivere le offerte di pacchetti a pagamento di CarGurus, che offrono maggiori funzionalità tra cui l’accesso alle informazioni complete dei clienti e l’inclusione del nome della concessionaria, del numero di telefono e delle informazioni relative alla posizione nella pagina dei dettagli del veicolo. I rivenditori hanno anche accesso a una suite di strumenti avanzati di analisi per tracciare il ritorno sull’investimento e massimizzare l’efficacia delle loro spese di marketing.

L’ottimo riscontro che ha avuto fino ad oggi CarGurus in Italia è stato piuttosto incoraggiante, sia da parte dei concessionari che da parte dei consumatori che beneficiano chiaramente del nostro modello di acquisto di auto affidabile e trasparente”, ha dichiarato Diego Sanson, Vicepresidente International Business Development di CarGurus. “Con il lancio dei nuovi pacchetti di abbonamento a pagamento desideriamo aiutare i rivenditori in Italia a raggiungere più acquirenti e in ultimo vendere più automobili, generando un importante ritorno sull’investimento“.

Al Dealer Day, Diego Sanson terrà un workshop intitolato “Potenziamento del mercato delle auto attraverso i dati“, mercoledì 15 maggio alle 10:30 nella Sala Rossa del Centro Congressi di Veronafiere. CarGurus sarà presente all’evento anche con uno stand (n. 14) dove i rivenditori potranno ricevere ulteriori informazioni sui nuovi pacchetti di abbonamento e vedere una demo di funzionamento del sito. I rivenditori che lo desiderano possono prendere appuntamento con un commerciale italiano di CarGurus scrivendo all’indirizzo email [email protected] 

Come funziona CarGurus

CarGurus aiuta gli acquirenti di auto a cercare tra gli annunci locali e trovare rapidamente le migliori offerte dai migliori venditori. Ogni giorno l’Azienda analizza milioni di dati raccolti su centinaia di migliaia di inserzioni di auto per calcolare l’Instant Market Value (IMV) di ciascuna vettura o il prezzo di vendita equo. Questi dati vengono utilizzati in combinazione con le valutazioni delle concessionarie di altri acquirenti per classificare e valutare i risultati della ricerca delle auto disponibili in base alla qualità dell’affare: offerta ottima, offerta buona, offerta corretta, prezzo sopra la media, prezzo elevato. Il sito fornisce inoltre ulteriori informazioni trasparenti come ad esempio da quanto tempo l’auto è in vendita e se ha subito un calo del prezzo. I consumatori possono contattare direttamente i rivenditori. 

Informazioni su CarGurus

Fondata nel 2006 da Langley Steinert (co-fondatore di TripAdvisor), CarGurus (Nasdaq: CARG) è un marketplace online di auto presente in tutto il mondo che mette in contatto acquirenti e venditori di automobili. L’Azienda utilizza una tecnologia proprietaria, algoritmi di ricerca e analisi dei dati per portare fiducia e trasparenza nell’esperienza di acquisto online di auto e aiutare gli utenti a fare grandi affari con i migliori rivenditori. CarGurus è il più grande sito di acquisti automobilistici negli Stati Uniti per numero di visitatori mensili unici*. CarGurus è stata lanciata in Italia nel 2018. Oltre a Italia e Stati Uniti, CarGurus è presente in Canada, Regno Unito, Germania e Spagna.

Ultima modifica: 14 Maggio 2019