Buon compleanno Alfa Romeo! A fine anno arriva il SUV da 7 posti | VIDEO

10955 0
10955 0

Alfa Romeo compie 107 anni. La Casa del Biscione è nata il 24 giugno 1910. In più di un secolo ha collezionato trionfi sportivi, auto da sogno, modelli che sono entrati nell’immaginario e nel garage di molti appassionati. Ma anche cadute e crisi.

Alfa Romeo SUV 7 posti di LP Design - compleanno Alfa Romeo
Rendering di LP design

Da Tazio Nuvolari a Juan Manuel Fangio, da Niki Lauda a Enzo Ferrari. Le Alfa in pista hanno fatto la storia. Il 107° compleanno arriva in un anno particolare, quello del rilancio con la piena commercializzazione di Giulia e Stelvio.

Nuovo SUV Alfa Romeo

Due modelli cruciali, che sono partititi discretamente sul mercato. Accompagnati da una grande, e verificata su strada, fama di qualità di guida sportiva.

Giulia e Stelvio sono due auto speciali, ma la gamma del Biscione sarà implementata. Senza altre novità sarà difficile crescere a livello mondiale. Perché Giulietta e MiTo, comunque datate, hanno un buon impatto solo sul mercato nazionale.

Con l’autunno il grande annuncio?

Ecco perché entro fine anno dovrebbe essere lanciato il grande SUV Alfa Romeo. Uno sport utility anche a 7 posti, della lunghezza di circa 5 metri. Sarà prodotto a nello stabilimento di Mirafiori nel 2018. Quindi l’annuncio potrebbe essere fatto entro l’autunno. Il “Big Suv Alfa” sarà prodotto assieme alla Maserati Levante.

Come si chiamerà? Alfa Romeo Castello o Alfa Romeo Brennero? Il toto naming è apertissimo. Di certo sarà realizzato sempre sulla Piattaforma Giorgio, quella di Giulia e Stelvio. Quindi sarà sicuramente a trazione integrale e probabilmente anche posteriore. Più votato al lusso che alla sportività. Certamente dotato dei i nuovi motori quattro cilindri turbo diesel e turbo benzina. Ma data la stazza e il prestigio, non sono da escludere i V6.

 

 

Ultima modifica: 26 Giugno 2017

In questo articolo