Buick Enspire, il concept di Suv elettrico per la Cina

2376 0
2376 0

Un Suv elettrico per la Cina. General Motors svelerà nei prossimi giorni un nuovo veicolo, il Buick Enspire. E non lo farà negli Stati Uniti, bensì in Cina. Il mercato al quale tutti stanno rivolgendosi con sempre maggior frequenza e che per il marchio americano riveste grande importanza. Prima di debuttare al Pechino Autoshow a fine mese, fra una settimana si mostrerà in anteprima alla Buick Brand Night a Wuzhen.

Buick ha diffuso un’immagine del posteriore della vettura, con tratti netti e dinamici e un lunotto avvolgente. Lo spoiler è piuttosto vistoso e al suo interno trova posto la luce di stop. I dettagli si limitano a questa immagine. L’unica altra certezza è il powertrain elettrico. Dopo di ciò bisognerà aspettare la Buick Brand Night del 17 aprile o il Pechino Auto Show che inizia il 25.

Un esplorazione di design e nuove tecnologie“, così Buick definisce l’Enspire. “Influenzerà le risorse globali di General Motors nell’applicazione della mobilità elettrica futura“. Per Buick, il mercato cinese è molto importante. Le vendite sono superiori da quelle parti rispetto agli Stati Uniti, ad esempio. Nel 2017, sono stati 1,2 milioni i veicoli venduti in Cina. Di contro, negli States le consegne sono state poco superiori alle 200 mila.

Ultima modifica: 16 Aprile 2018