Brumbrum è l’e-commerce che intende rivoluzionare l’esperienza d’acquisto delle auto usate

2715 0
2715 0

A differenza dei tradizionali e-commerce di auto usate, Brumbrum mette a disposizione dei suoi clienti un’officina gestita da veterani, incaricati di rendere ogni modello perfettamente funzionante e presentabile come se fosse nuovo. L’officina è così un punto di mediazione tra acquirente e venditore, con l’obiettivo di rendere migliore l’esperienza d’acquisto sia dell’uno che dell’altro.

La giovane e dinamica startup made in Italy assicura la sicurezza e la qualità che il venditore privato non può assicurare e offrendo la trasparenza sui prezzi e la semplicità che una concessionaria tradizionale spesso non è in grado di offrire. Ecco il futuro dell’e-commerce dell’auto usata in Italia che, nel solo mese di gennaio, ha rappresentato il 68,80% dell’intero mercato auto tricolore.

Dalla meccanica alla carrozzeria, dall’elettronica ai freni, dai sistemi di sicurezza agli interni, così come per la documentazione a supporto BrumBrum certifica minuziosamente ogni sua auto in vendita. Ogni automobile in vendita su brumbrum viene infatti sottoposta a un check-up completo in più di 200 punti, per raccogliere poi tutte le informazioni in un report tecnico sempre a disposizione dei clienti.

Tutte le auto BrumBrum passano un test drive con piloti professionisti prima di essere messe in mostra nella vetrina online, a cui si aggiunge tutto il processo di certificazione del chilometraggio e lo storico dei precedenti proprietari. Stesso discorso per la parte estetica, visto che carrozzeria ed interni sono attentamente controllati per assicurare il massimo della qualità e sono sottoposti a un accurato processo di igienizzazione professionale che dura più di 6 ore. Durante questa procedura viene, inoltre, effettuato un servizio fotografico a 360° ad alta definizione che permetterà ai potenziali acquirenti di avere una chiara idea sullo stato dell’auto prima di procedere all’acquisto.

Inoltre, se dopo 14 giorni dopo aver acquistato l’auto non dovesse scattare il colpo di fulmine la si può riconsegnare senza alcun costo aggiuntivo: BrumBrum restituirà per intero l’importo pagato. BrumBrum, insomma, vuole garantire massima trasparenza sia per l’acquirente che il venditore puntando sull’esperienza del suo team di esperti e sulla formula soddisfatti o rimborsati, in modo da fornire un servizio diverso rispetto ai tradizionali.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2017